La società esprime tutto il proprio rammarico e chiede scusa a tutti i tifosi abituali che seguono la squadra in ogni partita che purtroppo non potranno assistere alla gara con il Lecce a causa della capienza limitata dello stadio ( il vero grosso problema che si spera di poter risolvere al più presto). Forse si poteva gestire in modo diverso l’organizzazione assicurando una ulteriore prelazione verso i tifosi francavillesi anche se dai dati in nostro possesso sono solo circa 200 gli spettatori dei paesi limitrofi che hanno potuto acquistare il biglietto divisi tra i settori gradinata, distinti e coperta a fronte di una richiesta non soddisfatta stimata in oltre 2000 persone di Francavilla e altre 1000 dai paesi limitrofi, quindi il problema sarebbe stato risolto solo in minima parte.
Purtroppo nessuno si aspettava che i biglietti potevano andare esauriti in sole 5 ore di prevendita, visto che la media spettatori di quest’anno è stata al momento di circa 1300 presenze e che nella precedente giornata Forza Virtus non si è verificata una simile situazione; situazione evidentemente non prevista neanche dai nostri tifosi abituali che avrebbero, ad esempio, potuto inoltrare una richiesta preventiva alla società attraverso i propri gruppi organizzati.
In questo momento però addossare colpe verso qualcuno o qualcosa non serve a risolvere il vero problema che lo ricordiamo è legato alla capienza limitata del nostro stadio ( il più piccolo dei tre gironi di lega pro, in proroga per un solo anno grazie ai sacrifici di questa società).
La società sicuramente per i prossimi eventi di cartello, in accordo con tutti i gruppi organizzati, si impegna a gestire in modo diverso l’organizzazione assicurando maggiori garanzie ai tifosi francavillesi. Per la partita con il Lecce sarà predisposto un maxi schermo a cura della stessa società in luogo da comunicare successivamente per poter permettere a tutti coloro che non potranno essere presenti di seguire ugualmente la partita.